Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / Avvio di un corso per l’autorizzazione all'acquisto e all'uso dei prodotti fitosanitari per i detenuti della Casa di Reclusione “Luigi Daga“

L'Assessore Provinciale all’Agricoltura Gaetano Rao, congiuntamente al Dirigente del Settore 10, Arch. Adriana Russo, comunicano con soddisfazione l’avvio di un corso per l’autorizzazione all'acquisto e all'uso dei prodotti fitosanitari per i detenuti della Casa di Reclusione “Luigi Daga“ con sede a Laureana di Borrello che inizierà il giorno 15/04/2015.

L’iniziativa, coordinata dal Responsabile del Procedimento Sig.ra Alessandra Bruno che cura la parte tecnica e amministrativa, con la collaborazione dell'ARSAC che cura la docenza, esalta il carattere formativo e sociale dell'agricoltura e permette di impegnare i soggetti detenuti in un’attività con precisa finalità rieducativa incentrata sulla formazione in agricoltura per il reinserimento sociale dei detenuti.