Tu sei qui: Home / Uffici / Settore 12 / Global Service delle Strade provinciali

Manutenzione delle Strade provinciali

Accordo quadro per l'affidamento di “lavori, servizi e forniture per la manutenzione e gestione integrata della rete viaria provinciale

segnalazioni starde provinciale n verde 2014.jpg

Cos'è l’accordo quadro delle Strade provinciali?

È una tipologia d’appalto per l'affidamento, da parte della Provincia di Reggio Calabria, della gestione del proprio patrimonio stradale ad un operatore privato. L'appalto si distingue in servizi di governo, in servizi manutentivi ed in lavori a misura e di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nel caso di servizi manutentivi il Gestore agisce autonomamente nel rispetto del ruolo di indirizzo e controllo della Provincia di Reggio Calabria; nel caso di lavori a misura e di manutenzione ordinaria e straordinaria il Gestore interverrà solo a seguito di specifica autorizzazione della Provincia di Reggio Calabria cui spettano le relative decisioni.

Cosa fare nel caso si riscontri un problema sulle strade provinciali?

Segnalare al Numero Verde 800 180 190 eventuali criticità (buche, frane, ecc.) rilevate lungo le strade della Provincia di Reggio Calabria. Le segnalazioni dell'utenza al Numero Verde contribuiranno al miglioramento del servizio in uno spirito di collaborazione collettiva e garantiranno, ove necessario, tempestivi interventi di emergenza atti ad eliminare situazioni di pericolo per i cittadini.

Cosa succede dopo la chiamata al Numero Verde?

Le segnalazioni verranno registrate e, qualora la segnalazione risulti essere di competenza del Gestore e se ne ravvisi la necessità, verranno inoltrate ad una squadra di Pronto intervento che si recherà tempestivamente sul posto per la messa in sicurezza o la risoluzione del problema.

Quando chiamare il Numero Verde?

La risposta telefonica al Numero Verde avviene in orario continuato h24 a mezzo di operatore. Bisogna rilasciare le proprie generalità ed eventuali contatti.

Scarica la locandina