Tu sei qui: Home / Uffici / Settore 10 / Notizie e avvisi / Comunicato: Avvio dei corsi per l'ottenimento dell'attestato utile per la raccolta e commercializzazione dei funghi
Agricoltura - Caccia e Pesca

COMUNICATO

L'Assessore provinciale all'Agricoltura Gaetano Rao congiuntamente al Dirigente del Settore Agricoltura, Arch. Adriana Russo, comunicano con soddisfazione l'avvio dei corsi per l'ottenimento dell'attestato utile per la raccolta e commercializzazione dei funghi, che si terranno a partire dal 15/12/2015 presso l'aula di formazione della Provincia, per soddisfare le numerose richieste dei partecipanti i corsi si svolgeranno nell'area urbana di Reggio Calabria e proseguiranno, nelle aree jonica e tirrenica .

Questa iniziativa si realizza in un momento congiunturale importante, a causa della crisi economica dei nostri territori e può costituire una opportunità di lavoro.

I corsi saranno coordinati dalla Responsabile del Procedimento Sig.ra Alessandra Bruno che ne curerà la parte amministrativa e corsuale congiuntamente alle Associazioni micologiche che ne cureranno la docenza.

I corsi prevedono cinque lezioni di quattro ore ciascuna, per un totale di venti ore e si concluderanno con una prova , in forma scritta e orale.

archiviato sotto: